CopertinaPrevisioni

Meteo, lunedì con piogge e vento forte: è un inizio turbolento per la settimana di Natale

Ancora piogge al Sud e vento molto forte: raffiche di tempesta spazzeranno il Sud, le Isole e il Nord-Ovest

La settimana di Natale si aprirà domani in modo piuttosto turbolento dal punto di vista meteo: dopo l’intensa perturbazione che oggi sta provocando una forte ondata di maltempo, infatti, domani ci saranno ancora piogge residue al Sud e il vento sarà ancora forte. Per i giorni di festa, però, le notizie meteo sono migliori e si profila un Natale con tempo più stabile.

Le previsioni meteo per domani

Il cielo sarà nuvoloso al Sud, dove saranno ancora possibili rovesci o isolati temporali in Puglia e sul basso Tirreno. Sul settore alpino di confine si prevedono nevicate fino ai 900-1.000 metri, più consistenti al mattino nel settore occidentale. In generale nel resto del Paese il tempo sarà in prevalenza soleggiato, fatta eccezione per temporanei passaggi di nuvole al mattino su estremo Nord-Est, regioni centrali adriatiche e Sardegna.

Temperature minime in calo; diminuiranno anche le massime al Sud e sulle Isole, mentre in Val Padana i valori si alzeranno per effetto dei venti di Foehn.

Il vento sarà ancora forte: in particolare si prevedono venti di Maestrale da tesi a burrascosi sui mari di Ponente, sul basso Adriatico e sullo Ionio. Saranno ancora possibili raffiche di tempesta sulle Isole e sui mari prospicienti e nel sud della Calabria. Forti raffiche di vento nord-occidentale spazzeranno anche le vallate alpine e a tratti perfino la pianura. I mari saranno ancora molto mossi. Fino a grossi il Tirreno meridionale e il Canale di Sicilia, dove le onde potranno raggiungere i 7-8 metri di altezza e il rischio di mareggiate sarà elevato lungo le coste esposte.

meteo lunedì 22 dicembre vento

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button