Previsioni

Meteo, l’INVERNO non decolla: Italia anche oggi ostaggio dell’ALTA PRESSIONE

Situazione meteo bloccata almeno fino a venerdì

L’inverno sembra non voler decollare nemmeno oggi – o nei prossimi giorni -, colpa di un’alta pressione ingombrante e “pigra”, che staziona sull’Italia e sull’Europa meridionale ormai da molti giorni. Come risultato, dovremo aspettarci ancora giornate grigie e nebbiose al Centro-Nord, tra sole e nuvole altrove e con smog elevato in molte città. Questa situazione potrebbe durare fino a venerdì, poi sembra trovare conferme l’arrivo di una perturbazione.

Previsioni meteo per oggi:

Cielo grigio e nuvoloso in Liguria, Pianura Padana, alto Adriatico e Toscana settentrionale con locali deboli piogge o pioviggini sulla Liguria e localmente anche sulla bassa val Padana. Oggi non mancherà la nebbia al mattino sulla Pianura Padana orientale e lungo la fascia costiera dell’alto Adriatico. Qualche nuvola anche su bassa Toscana, Lazio, Umbria, estremo Sud e Sicilia. Le temperature pomeridiane subiranno una lieve diminuzione in Val Padana, mentre non subiranno variazioni di rilievo altrove.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button