Domani prevale il sole, ma all’orizzonte si prepara un nuovo peggioramento!

Le previsioni meteo per domani, giovedì 31 luglio, confermano che per l’Italia si prospetta una giornata in prevalenza stabile e soleggiata su gran parte d’Italia, con un’estate che prosegue senza eccessi di caldo. Lo scenario meteo di domani vedrà condizioni favorevoli su quasi tutto il Paese, salvo qualche isolato disturbo sulle aree montuose.
Meteo, domani qualche insidia sui rilievi
Le uniche eccezioni al dominio del sole saranno rappresentate da un po’ di nuvolosità sulle Alpi, dove non si esclude qualche breve scroscio di pioggia, e da residui annuvolamenti in Calabria. Sul resto del territorio prevarrà il cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento pomeridiano sui rilievi appenninici e sull’interno della Sicilia.
I venti saranno in attenuazione, ma ancora presenti da nord-ovest (Maestrale) su Centro-Sud e Isole, con intensità tra debole e moderata. Le temperature, in lieve aumento, resteranno in media o appena al di sotto dei valori tipici di fine luglio.
Occhio poi a venerdì 1 agosto: dal Nord Atlantico si avvicina la prima perturbazione del mese, destinata a portare un peggioramento del tempo al Nord già nel corso della giornata. Le nubi aumenteranno a partire dalle Alpi e l’instabilità si estenderà poi verso molte aree di pianura, con possibili temporali anche intensi tra venerdì sera e sabato. Al Centro-Sud, invece, agosto inizierà sotto il segno del sole e di un caldo in aumento, ma senza eccessi.
Controlla le previsioni meteo per il tuo comune
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale