PrevisioniPrimo piano

Meteo, domani rischio pioggia al Centro-Sud. Le previsioni

Dopo un weekend segnato dal maltempo e da piogge diffuse soprattutto al Nord e in Toscana, la prima settimana di novembre si aprirà domani con condizioni meteo in miglioramento in buona parte dell’Italia. La perturbazione che ha inaugurato il mese di novembre si sposterà infatti verso i Balcani, lasciando alle sue spalle un’atmosfera più tranquilla soprattutto al Centro-Nord, ma farà ancora sentire i suoi effetti al Sud e lungo il medio versante adriatico.

Le previsioni meteo per domani

Lunedì prevarrà il cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte del Nord e sulle regioni centrali tirreniche – Toscana, Umbria e Lazio – oltre che sulla Sardegna.
Nuvole più compatte interesseranno invece il medio versante adriatico e il Sud, dove non mancheranno piogge sparse o rovesci isolati, in particolare su Abruzzo, Molise, Puglia, sud della Campania, Basilicata, Calabria tirrenica e nord della Sicilia.

Temperature in rialzo al Nord-Ovest, calo al Sud

Le temperature massime tenderanno ad aumentare leggermente al Nord-Ovest, mentre saranno in calo su Emilia-Romagna, regioni centrali adriatiche e gran parte del Sud. Valori comunque vicini alle medie stagionali o di poco inferiori, con un clima più mite solo nelle ore centrali del giorno.

Da martedì torna l’alta pressione

Secondo le ultime previsioni, da martedì 4 novembre e almeno fino a giovedì, l’alta pressione tornerà protagonista. L’Italia sarà interessata da giornate più stabili e soleggiate, con un rialzo termico generalizzato e temperature sopra la norma, specie al Centro-Nord.

Controlla le previsioni meteo per il tuo comune


NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button