PrevisioniPrimo piano

Meteo, domani nubi diffuse e tempo instabile: dove arriva la pioggia

Le condizioni meteo domani mostreranno un’Italia ancora alle prese con un quadro instabile, eredità di più perturbazioni che stanno attraversando il Mediterraneo in questi giorni. Dopo il passaggio dei sistemi atlantici e africani che hanno condizionato metà settimana, un nuovo impulso porterà un’altra fase di piogge.

Meteo domani: cosa ci aspetta venerdì 5 dicembre

Secondo le indicazioni disponibili, lo scenario meteo domani sarà dominato da cieli coperti o molto coperti su gran parte del Paese. Nel corso della giornata saranno possibili piogge irregolari, più probabili sull’Alto Piemonte, sull’Alta Lombardia, sulla bassa Toscana, lungo il medio Adriatico, nelle regioni meridionali e sulle due isole maggiori. Si tratterà di fenomeni in genere brevi e non particolarmente intensi, ma distribuiti in modo discontinuo.

Le temperature massime resteranno sostanzialmente stabili o registreranno un lieve calo. Parliamo comunque di valori allineati alle medie di inizio dicembre o leggermente superiori, grazie alla persistenza di masse d’aria non particolarmente fredde.

Un fine settimana più tranquillo

Dopo questa giornata ancora instabile, l’evoluzione meteo lascia intravedere un miglioramento più netto nel fine settimana e nel giorno dell’Immacolata: sabato qualche rovescio potrà ancora insistere sulle aree meridionali più esposte, ma domenica e il giorno dell’Immacolata si annunciano più stabili, asciutti e con clima relativamente mite.

Controlla le previsioni meteo per il tuo comune


NOTE: questo articolo e l’immagine di copertina sono stati generati con il supporto dell’intelligenza artificiale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button