PrevisioniPrimo piano

Meteo domani: freddo, vento forte e neve sull’Appennino

Lo scenario meteo di domani in Italia sarà caratterizzato da una netta differenza tra Nord e Centro-Sud, a causa della persistenza di una circolazione di bassa pressione che porterà aria fredda di origine polare marittima sul Mediterraneo. Le regioni centro-meridionali vivranno condizioni instabili, con piogge diffuse e temporali, mentre al Nord prevarranno cieli più sereni, ma con temperature in calo e gelate notturne possibili anche in pianura.

Meteo domani, le previsioni nei dettagli

Al Nord e in Toscana il tempo sarà perlopiù soleggiato, con cieli limpidi o poco nuvolosi. In Romagna, però, si prevedono nubi in aumento già dal mattino, con possibili piogge locali. Le temperature subiranno un calo, soprattutto nei valori minimi, aumentando il rischio di gelate diffuse durante le ore notturne e all’alba.

Al Centro e al Sud, lo scenario meteo domani sarà instabile, con nuvolosità irregolare e precipitazioni frequenti sulle regioni adriatiche centrali, sulla Sardegna tirrenica, e su nord e ovest della Sicilia. Sono attesi rovesci e temporali sparsi. La neve cadrà lungo la dorsale adriatica dell’Appennino centrale, fino a 600 – 900 metri. Anche qui le temperature saranno in diminuzione, con un calo più marcato rispetto al Nord.

Domani i venti soffieranno forti e in alcuni casi burrascosi: Bora, Grecale e Tramontana interesseranno medio e alto Adriatico, regioni centrali, Sardegna e Liguria, con raffiche fino a 70-80 km/h. I mari saranno mossi, localmente molto mossi, e agitati attorno alla Sardegna.

Controlla le previsioni meteo per il tuo comune


NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button