PrevisioniPrimo piano

Domani tra caldo in aumento e rischio temporali: ecco dove

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 16 luglio, confermano che l’alta pressione continuerà a proteggere buona parte del Paese, garantendo tempo stabile e soleggiato soprattutto al Centro-Sud e sulle Isole, insieme a un aumento del caldo con punte oltre i 35 gradi. Tuttavia, il Nord Italia resterà più esposto a correnti atlantiche instabili, che potranno innescare episodi temporaleschi soprattutto tra pomeriggio e sera.

Meteo domani: le zone a rischio temporali

Nel dettaglio, la giornata inizierà con cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il territorio. Nel pomeriggio aumenterà l’instabilità sulle Alpi orientali e sull’Appennino emiliano, dove saranno possibili temporali localmente intensi e non si esclude il rischio di grandine. Tra la sera e la notte i fenomeni si estenderanno anche alle pianure del Nord-Est, alla Lombardia orientale e all’Emilia-Romagna.

meteo domani caldo

Caldo in aumento soprattutto al Centro-Sud

Le temperature saranno in generale aumento, con clima caldo soprattutto al Centro-Sud, dove si percepirà già una certa afa. Venti sostenuti di Maestrale soffieranno sul Mare di Sardegna, con rinforzi anche nel Canale di Sicilia. Attesi episodi di föhn nelle valli alpine del Nord-Ovest.

Controlla qui le previsioni meteo per il tuo comune

 


NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button