Meteo: domani ancora temporali, poi torna il sole e il caldo afoso

Nella giornata di domani, giovedì 17 luglio, lo scenario meteo in Italia sarà ancora influenzato da correnti atlantiche relativamente fresche e instabili, che porteranno un po’ di variabilità in diverse zone del Paese. Sono attesi rovesci e temporali sparsi sulle Alpi Orientali, nell’entroterra del Centro Italia e sull’Appennino Meridionale, mentre sul resto della Penisola prevarrà il sole, specie lungo le coste tirreniche e sulle Isole maggiori.
Le temperature massime saranno in calo soprattutto nelle regioni centrali e meridionali, complice l’aria più fresca in transito. Al Nord, invece, non si prevedono variazioni significative.
Si tratterà però di una pausa temporanea: già da venerdì, l’alta pressione tornerà a dominare la scena, con giornate più stabili e soleggiate. Ma attenzione: nel weekend, soprattutto tra sabato e domenica, il caldo afoso tornerà a farsi sentire con più intensità, in particolare al Centro-Sud e sulle Isole, dove si prevede un nuovo aumento termico marcato.
Nel frattempo, per domenica è possibile un ritorno di instabilità al Nord, ma con fenomeni che dovrebbero rimanere contenuti, dato che la perturbazione principale pare destinata a sfilare oltre le Alpi.
Controlla le previsioni meteo per il tuo comune
NOTE: questo articolo è stato generato con il supporto dell’intelligenza artificiale.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale