Previsioni

Meteo di Natale, alta pressione porta stabilità e temperature sopra la media

In particolare le temperature oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi nelle regione tirreniche e sulle Isole

Il meteo nel giorno di Natale sorride a quasi tutte le regioni grazie all’alta pressione in espansione sull’Italia. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato quasi ovunque, a parte estremo sud della Calabria ed estremo nord della Sicilia. Venti di Maestrale ancora da moderati a localmente forti al Sud e sulle Isole. Temperature decisamente sopra la media.

Natale soleggiato quasi ovunque

Le condizioni meteo sorridono a quasi tutte le regioni d’Italia in questo 25 dicembre con cielo prevalentemente sereno e tempo stabile. L’eccezione sarà rappresentata dall’estremo sud della Calabria e l’estremo nord della Sicilia, dove prevarrà un tempo variabile con possibilità di sporadiche e deboli piogge in particolare al mattino. Al Sud e sulle Isole soffieranno ancora i venti di Maestrale, da moderati a localmente forti. Per il resto cieli sereni o poco nuvolosi.

Da segnalare la possibilità di deboli nevicate nel nord-est dell’Alto Adige e, all’alba, locali banchi di nebbia nelle valli tra Toscana e Umbria e lungo la costa veneta. Persisterà nel giorno di Natale il pericolo valanghe sulle Alpi, in particolare lungo la dorsale di confine della Valle d’Aosta. Le temperature rimarranno in generale sopra la media e il clima diurno decisamente mite per il periodo. In particolare, sulle regioni tirreniche, Sicilia e Sardegna, le temperature oscilleranno tra i 15 e i 20 gradi.

Pericolo valanghe sulle Alpi alla vigilia e a Natale: le zone rosse 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button