CopertinaPrevisioni

Meteo, debole PERTURBAZIONE sull’Italia: le zone coinvolte

Una perturbazione atlantica sta passando sull'Italia, ma porterà poche piogge. Gli aggiornamenti meteo

L’alta pressione che negli ultimi giorni ha garantito all’Italia condizioni meteo stabili e asciutte si è parzialmente indebolita, lasciando via libera al transito di una perturbazione. Quella che in queste ore si muove sul nostro Paese è solo la seconda perturbazione di questo anomalo mese di novembre, che normalmente rappresenta per il nostro Paese uno dei periodi più ricchi di piogge, e non porterà sulle nostre regioni precipitazioni particolarmente significative.

Le previsioni meteo per il weekend

Le previsioni per le prossime ore

Al mattino tempo abbastanza soleggiato al Sud, sulle Isole maggiori e sulle aree alpine; cielo nuvoloso sul resto del Centro-Nord; deboli piogge isolate potranno svilupparsi tra Umbria, Toscana e Lazio; qualche nebbia isolata in Puglia.
Nel corso del pomeriggio le nuvole tenderanno ad aumentare anche sulla Campania e sul nord della Puglia, qualche pioggia sparsa interesserà il Lazio meridionale e il nord della Campania.

Controlla la pioggia in tempo reale con il RADAR METEO

Le temperature massime caleranno lievemente al Centro, mentre altrove non subiranno variazioni di rilievo: si manterranno ovunque su valori piuttosto miti per il periodo. I venti saranno ancora deboli, i mari calmi o poco mossi.

meteo venerdì

Le previsioni meteo per domani, venerdì 13 novembre

Sulla Liguria e sulle aree pianeggianti del Nord sarà una giornata grigia, con cielo nuvoloso a causa di strati bassi e locali nebbie; sulle Alpi e sulle Prealpi soleggiato. Al Centro nuvolosità variabile, più densa sul nord della Toscana. Possibili pioviggini su Levante ligure e nord-ovest della Toscana.
Al Sud cielo nuvoloso su tutte le regioni, con qualche pioggia possibile al mattino in Campania, tempo prevalentemente soleggiato sulle Isole maggiori.

Temperature senza grandi variazioni, con valori in generale superiori alla media stagionale. Venti per lo più deboli, mari calmi o poco mossi.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button