CopertinaPrevisioni

Mercoledì prevalenza di SOLE, senza escludere LOCALI PIOGGE: i dettagli

Domani sarà una giornata prevalentemente soleggiata, ma non mancheranno nuvole e locali episodi di instabilità

L’alta pressione posizionata vicino all’Italia continuerà a proteggere le nostre regioni dall’arrivo di perturbazioni atlantiche, assicurando tempo in prevalenza soleggiato. Tuttavia, continuerà l’afflusso di aria più fresca da est o nord-est sulla nostra Penisola, dove si avranno temperature relativamente contenute, soprattutto lungo l’Adriatico. Nonostante il tempo soleggiato, saranno possibili locali episodi di instabilità, più diffusi a partire da venerdì.

Meteo mercoledì: giornata in prevalenza soleggiata ma non non mancherà qualche annuvolamento

Domani sarà una giornata caratterizzata da tempo in prevalenza soleggiato sull’Italia, anche se non mancheranno degli annuvolamenti sparsi a carattere variabile e irregolare. Al mattino si avrà un po’ di nuvolosità sulle estreme regioni di Nord-Ovest, sul medio Adriatico e nelle zone interne del Sud: qualche locale e debole pioggia sarà possibile su Appennino abruzzese e molisano, Gargano e Irpinia.

Gli annuvolamenti nel pomeriggio tenderanno a interessare prevalentemente le aree montuose, con il rischio di locali e brevi rovesci di pioggia o temporali sulle Alpi occidentali, lungo l’Appennino meridionale e nelle zone interne della Sicilia orientale.

Le temperature non presenteranno grandi variazioni: massime localmente sotto la media nelle regioni adriatiche e parte del Sud, dove si registreranno valori per lo più compresi tra 20 e 23 gradi; nei settori occidentali del Paese, sulle Isole e lungo i principali fondovalle alpini si avranno punte di 25-27 gradi.

Venti moderati o tesi settentrionali sull’Adriatico settentrionale e al Centro-Sud, in prevalenza deboli altrove. Mari: mossi o molto mossi il medio-basso Adriatico e l’alto Ionio; per lo più mossi il Mar Tirreno e i Canali delle due Isole maggiori; in prevalenza poco mossi gli altri bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button