PrevisioniPrimo piano

Martedì 2 GIUGNO soleggiato, ma con qualche disturbo

Nel corso del pomeriggio si potranno formare dei temporali in montagna

Fino al 2 giugno, il tempo sull’Italia sarà soleggiato ma con il rischio di qualche temporale pomeridiano in montagna. Le temperature tenderanno ad aumentare un po’ dappertutto, riportandosi nella norma sulle regioni del medio Adriatico e del Sud Italia.

Da mercoledì pomeriggio, però, la situazione cambierà nuovamente per l’arrivo di una perturbazione atlantica che riporterà una fase di maltempo sul nostro Paese, con piogge e temporali ad iniziare dal Nord. 

Previsioni meteo per oggi, martedì 2 giugno

Tempo in prevalenza soleggiato in Val Padana, regioni del versante Adriatico e al Sud. Nuvolosità sparsa a carattere variabile e irregolare nel resto d’Italia. Nel pomeriggio sviluppo di locali rovesci o temporali su Alpi, Appennino settentrionale, zone interne del Centro, Sardegna e rilievi della Sila. Temperature in lieve aumento in gran parte d’Italia, anche sulle regioni del medio Adriatico e al Sud torneranno su valori normali per il periodo. Ventilato per venti settentrionali al Sud, intorno alle Isole e sull’alto Tirreno. Mari: mosso il basso Adriatico e l’alto Ionio, in generali poco mossi i restanti mari.

Per la giornata di oggi la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla di ordinaria criticità per rischio temporali su alcuni settori della Lombardia (Orobie bergamasche, Valcamonica, Laghi e Prealpi orientali).

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button