CopertinaPrevisioni

MALTEMPO, ancora piogge e temporali intensi: le zone più a RISCHIO

Italia ancora nel mirino del maltempo: oggi ci sarà il rischio di fenomeni intensi soprattutto su alcune zone del Nord

Italia ancora nel mirino del maltempo: dopo le piogge degli ultimi giorni oggi un’altra perturbazione investirà il nostro Paese e farà sentire i suoi effetti soprattutto sul Nord Italia. Qui andiamo incontro a una nuova intensa fase temporalesca, con il rischio di fenomeni localmente forti. La perturbazione sarà accompagnata anche da venti intensi, che insisteranno anche nella giornata di domani, primo maggio.

Le previsioni per il primo maggio e il weekend

Le previsioni meteo per le prossime ore

Il maltempo tornerà a farsi intenso al Nord, dove oggi le nuvole aumenteranno rapidamente e si svilupperanno piogge e temporali soprattutto nel pomeriggio. I fenomeni saranno diffusi e localmente di forte intensità, specialmente su zone alpine, alto Piemonte, Lombardia, Levante ligure e Nord-Est.

Cielo parzialmente nuvoloso in Emilia Romagna, anche se con basso rischio di precipitazioni, e su Toscana e Sardegna. Schiarite anche ampie nelle regioni meridionali e in Sicilia. In serata tendenza a un graduale miglioramento al Nord-Ovest, mentre insistono rovesci e temporali al Nord-Est e sulla Lombardia orientale, con quota neve in calo fino ai 1.800 metri in Alto Adige e Friuli.

Temperature massime in calo al Nord e in lieve rialzo su Calabria e Sicilia, con punte oltre i 20 gradi su regioni del medio-basso Adriatico, settori ionici e Sardegna. Venti da moderati a localmente forti meridionali sui bacini settentrionali e occidentali, su regioni tirreniche, dorsale appenninica, Liguria e Sardegna; raffiche fino a 50-60 Km/h. Mossi i mari di ponente e l’alto Adriatico al largo, fino a molto mosso il Ligure.

maltempo temperature giovedì meteo

Leggi anche:

Probabilmente il 2020 sarà tra gli anni più caldi mai registrati: i dati

Per evitare nuove pandemie dobbiamo proteggere l’ambiente

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button