Previsioni

Inverno ancora assente: weekend con temperature tipiche di fine aprile

L’inverno continua a latitare: con l’alta pressione che impedirà ancora l’arrivo di piogge e aria più fresca sull’Italia, andiamo incontro a un weekend destinato a trascorrere all’insegna del sole e di un clima eccezionalmente mite.

Anche nei prossimi giorni le temperature saranno ben al di sopra delle medie stagionali, spiegano i meteorologi, arrivando su valori tipici della primavera inoltrata. 
Quella di sabato sarà una giornata molto soleggiata sull’Italia. Da segnalare ancora una volta il passaggio di qualche nuvola innocua al Nord e sulla Sardegna. All’alba locali banchi di nebbia sulla bassa Valle Padana. Temperature minime per lo più in aumento; massime in lieve calo al Sud peninsulare, in lieve aumento nel resto del Paese. Ancora un po’ di vento di Tramontana al Sud. Tramontana più forte sul Mar Ionio, che risulterà di conseguenza molto mosso. In prevalenza calmi o poco mossi tutti gli altri mari.

Tanto sole anche domenica, quando oltretutto registreremo anche un ulteriore rialzo delle temperature, che toccheranno punte dai 16 ai 21 gradi in gran parte del Paese. Si tratta di valori tipici di fine aprile. Da segnalare solo un po’ di nuvolosità che interesserà soprattutto la zona tra Liguria e Toscana, l’estremo Nord-Est, la Sardegna occidentale e, in serata, anche il settore del basso Tirreno orientale ma senza fenomeni significativi. Al mattino sarà possibile la presenza di banchi di nebbia sulla Pianura Padana e sulle regioni tirreniche. L’ultima parte della giornata risulterà piuttosto ventosa a causa del Libeccio.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button