CopertinaPrevisioni

INSTABILITÀ e CALDO in ulteriore ATTENUAZIONE al Sud: ecco dove

La seconda perturbazione di luglio insisterà oggi sulle regioni meridionali, dove le temperature calano ancora un po'

Al Sud persiste l’instabilità a causa della seconda perturbazione di luglio: ancora rischio piogge e temporali nel corso della giornata odierna. Temperature massime in ulteriore calo sulle regioni meridionali, in modo particolarmente evidente in Calabria e Sicilia.

Allerta meteo fino ad arancione al Sud: il bollettino 

Oggi tempo ancora instabile al Sud con temperature in ulteriore calo: migliora al Centro

Al Nord, al Centro e in Sardegna il tempo oggi si presenta in prevalenza soleggiato. Al Sud e in Sicilia nuvolosità variabile: nel corso della giornata possibili brevi rovesci o isolati temporali potranno svilupparsi su Puglia centrale, Lucania, Salernitano, Calabria e Sicilia orientale.

Temperature: massime in ulteriore calo all’estremo Sud, più sensibile su Calabria e Sicilia; in rialzo nel resto del Paese, ma con valori generalmente non superiori a 31-33 gradi.

Venti: dai quadranti settentrionali, da moderati a tesi sui mari, sulle regioni centro-meridionali e sull’alto Adriatico, con forti raffiche nel Canale di Sicilia.

Mari: calmi o poco mossi i bacini settentrionali, il Tirreno centrale e lo Ionio sotto costa; mossi tutti gli altri, fino a molto mosso il Canale di Sicilia.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button