CopertinaPrevisioni

INIZIO DI NOVEMBRE con lieve aumento della NUVOLOSITÀ: ecco dove

Domani, primo giorno di novembre, il clima si manterrà perlopiù mite e il tempo stabile seppur con qualche nuvola in più

L’alta pressione continua a proteggere l’Italia, che almeno fino ai primi giorni della prossima settimana vedrà tempo stabile e temperature oltre le medie, specie sul rilievi montuosi del Nord. A metà settimana, invece, sarà possibile qualche pioggia al Nord. Il risvolto della medaglia è dato dall’aumento delle nebbie su pianure e valli del Centronord.

Meteo per le prossime ore: inizio novembre con condizioni di stabilità atmosferica in tutta Italia. Nebbie localmente fitte al Centronord. Temperature miti, con punte di 23-24 gradi al Centro-Sud e nelle Isole

Anche oggi insistono condizioni di stabilità in tutta Italia, con prevalenza di tempo soleggiato. Da segnalare solo la presenza di nuvolosità, anche compatta, in Liguria; un po’ di nubi sparse su basso versante tirrenico e Sardegna.

Nella successiva notte formazione di nebbie, anche diffuse e localmente fitte, sulla Pianura Padana, sulle coste dell’alto adriatico tra Veneto ed Emilia Romagna, nelle valli e sulle pianure interne del Centro e, più localmente, nel nord della Campania e della Sardegna. Nella fascia centrale della Pianura Padana e nel Polesine le nebbie potranno risultare persistenti anche nelle ore centrali della giornata. Temperature stazionarie o in ulteriore leggero aumento con valori per lo più tra 17 e 20 gradi al Nord e tra 18 e punte massime di 23-24 gradi al Centro-Sud e Isole.

Meteo per domani (domenica): il tempo rimane stabile e il clima mite, ma aumenta la nuvolosità al Centronord con rischio di qualche pioviggine. Insistono anche le nebbie sulla Pianura Padana e nelle valli del Centro. Temperature in leggera flessione nelle aree maggiormente interessate dalle nebbie

Nella giornata di domani, primo giorno di novembre, il campo di alta pressione continua a mantenere condizioni di tempo stabile e clima relativamente mite. Tuttavia, una maggiore copertura nuvolosa tenderà ad addossarsi a Liguria e Toscana, estendendosi in parte anche alle pianure di Piemonte, Emilia e Lombardia. Non si escludono locali pioviggini fra levante Ligure e alta Toscana.

Sul resto del Paese il cielo si manterrà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con qualche addensamento più esteso lungo il versante tirrenico e velature in transito nel corso della giornata al Nord. Al mattino e nelle ore notturne possibile presenza di nebbie sulla pianura Padana e nelle valli del Centro fra Toscana, Umbria e Lazio, più fitte e persistenti lungo le coste tra Veneto ed Emilia.

Temperature massime sopra la media, ma in leggero calo nelle aree interessate dalla nuvolosità più compatta e dalle nebbie più fitte; possibili punte di 19-20 gradi nelle aree soleggiate del Nord, picchi di 20-23 gradi al Centro-Sud. Venti prevalentemente deboli e mari calmi o poco mossi.

Leggi anche:

Non solo il TIFONE GONI, non c’è pace per le Filippine: ecco ATSANI 

Ultime notizie da IconaClima:

L’inquinamento torna ad aumentare in diverse zone: i dati

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button