Previsioni

Il caldo anomalo prosegue: fino a metà settimana valori fuori norma

Stiamo vivendo una stagione che di invernale ha avuto ben poco. Possibile afflusso di aria più fredda da mercoledì

Il caldo anomalo che sta caratterizzando questo inverno prosegue senza interruzioni significative. Anche l’inizio della prossima settimana, infatti, sarà segnato da temperature fuori dalla norma. Nella giornata di lunedì una nuova perturbazione potrebbe raggiungere a fine giornata anche il Nord e la Toscana con delle nevicate inizialmente oltre i 2000 metri di quota. Il sole prevarrà al Centro-sud e le temperature massime saranno in lieve calo Nord e della Toscana con valori sempre oltre le medie.
Martedì situazione in miglioramento al Nord con qualche nube più compatta su alto Adriatico e settore centrale tirrenico ma senza piogge. I valori saranno in rialzo anche nelle regioni settentrionali con punte oltre i 15°C.

Questo clima decisamente anomalo per la stagione potrebbe avere una pausa temporanea a metà settimana. Intorno a mercoledì/giovedì infatti, in seno a un nuovo passaggio perturbato che determinerà una fase instabile per lo più al Centro-sud, dovrebbe affluire temporaneamente una massa d’aria più fredda con temperature che si riavvicineranno alle medie stagionali. Già alla fine della settimana sono previsti però dei rialzi: questo andamento termico ha comunque bisogno di conferme dai prossimi aggiornamenti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button