CopertinaPrevisioni

FREDDO invernale da Nord a Sud: domani migliora al Centro-Nord

Il Sud e le Isole verranno raggiunti da una nuova perturbazione ma che porterà poche piogge

L’aria decisamente fredda che segue la perturbazione in transito sull’Italia, oggi si propaga anche alle regioni meridionali dove in mattinata avremo residue precipitazioni. Il fronte si allontanerà già nel pomeriggio di oggi lasciando comunque in eredità una massa d’aria “invernale” con temperature che, nonostante le schiarite, saranno sotto le medie stagionali.

Le temperature inizieranno a risalire nei prossimi giorni riportandosi entro il fine settimana su valori più in linea con le medie stagionali. Il tempo dei prossimi giorni sarà stabile e in prevalenza soleggiato sulle regioni centro-settentrionali mentre all’estremo Sud e soprattutto nelle Isole verrà influenzato da una nuova perturbazione che dalla Spagna muoverà verso l’Algeria per poi raggiungere il Mar Ionio e la Grecia: nel suo transito porterà più che altro nuvole accompagnate da qualche locale pioggia, prevalentemente sulle Isole e in Calabria.

Le previsioni meteo per domani

Cielo nuvoloso o a tratti anche molto nuvoloso su Sardegna, Sicilia e Calabria dove saranno possibili locali piogge nel corso della giornata. Parzialmente nuvoloso sul resto del Sud, Lazio e zone interne di Abruzzo e Molise. Prevalentemente soleggiato altrove, a parte la presenza di qualche modesto annuvolamento. Temperature minime vicine allo zero al Centro-Nord. Massime in leggero rialzo, eccetto sulle Isole dove subiranno un lieve calo; valori ancora in generale sotto la media. Venti deboli, salvo qualche rinforzo da est sulle isole maggiori. Mari: mossi Ionio, basso Adriatico, Canale di Sicilia e Canale di Sardegna; calmi o poco mossi i restanti bacini.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button