Previsioni

FREDDO assente nei giorni della MERLA

Mercoledì il cielo sarà nuvoloso al Centro-Sud, mentre tornerà il sole al Nord

I giorni della merla – che coincidono con gli ultimi giorni del mese di gennaio, tradizionalmente considerati i più freddi dell’anno – saranno ventosi, a tratti piovosi e decisamente troppo miti. L’inverno non ha proprio l’intenzione di ingranare la marcia, insomma, lasciandoci in balia di perturbazioni insipide e anticicloni.

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia nella giornata di oggi, influenzerà in parte il tempo anche nella giornata di mercoledì. Al Centro-Sud il cielo sarà un po’ nuvoloso, specie sulle regioni tirreniche, zone interne e sui versanti occidentali delle Isole. Nuvole presenti domani anche sulle Alpi dove potrebbe ancora cadere qualche fiocco di neve, specialmente nei settori di confine, più consistenti sulla Val D’Aosta. Al Nord, invece, grazie al vento di Foehn, sarà una giornata di sole, fredda al mattino e mite nel pomeriggio. Soffierà ancora il vento con raffiche anche forti sulle Alpi, sulle coste della Toscana, sulle regioni Adriatiche e al Sud.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button