Previsioni

Febbraio inizia con la FEBBRE: temperature folli in arrivo

Primo assaggio di primavera tra il weekend e l'inizio della prossima settimana

Febbraio inizia con la “febbre”: sì, tra il weekend e i primi giorni della prossima settimana vivremo un primo assaggio di primavera con temperature decisamente elevate per il periodo. L’alta pressione si sposterà con decisione sull’Italia specie tra lunedì e martedì quando in molte zone le temperature potranno anche superare i 20 gradi, fino a sfiorare i 25 gradi sulle Isole.

Nel weekend il tempo sarà un po’ nuvoloso ma senza piogge di rilievo. In particolare sabato sarà una bella giornata su coste di Marche, Abruzzo e Molise e su Puglia, Basilicata orientale, Calabria ionica e settori orientali di Sicilia e Sardegna. Al mattino ampie zone di sole anche su Alpi occidentali e Trentino Alto Adige, ma poi aumenterà la nuvolosità. Altrove il cielo sarà nuvoloso con il rischio di deboli piogge o pioviggini su Liguria, bassa Val Padana, Toscana, Umbria e Lazio. Deboli nevicate in alta Valle d’Aosta, ma a quote decisamente elevate.

Domenica mattina in Valpadana ci saranno nebbie che tenderanno a dissolversi nelle ore centrali della giornata. Il cielo sarà grigio anche su Toscana, Lazio e Campania mentre sarà più soleggiato sulle isole e sulle regioni adriatiche. Sulle Alpi di confine il cielo sarà più nuvoloso con neve solo dai 2000-2200 metri in su.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button