CopertinaPrevisioni

Due perturbazioni sull’Italia: ecco dove colpiranno

Domani piogge soprattutto al Centro-Sud: i dettagli

L’alta pressione si è indebolita e tra oggi e domani lascia spazio al passaggio di ben due perturbazioni. La prima, la numero 4 di gennaio, ha raggiunto ieri l’Italia e oggi sarà responsabile di molte nuvole su gran parte del Paese, accompagnate però da piogge in generale deboli, concentrate soprattutto sul Nord-Est e sul versante tirrenico.
L’altra perturbazione arriverà domani e farà sentire i suoi effetti soprattutto al Centro-Sud.

Le previsioni meteo nei dettagli

Quella di domani sarà una giornata nuvolosa praticamente ovunque, con schiarite più significative sui settori alpini centro-orientali e sulla Sardegna.
Sulle regioni tirreniche del Centro-Sud, soprattutto in Toscana, in Campania al Sud e in Sicilia, saranno possibili piogge localmente intense. A inizio giornata non si esclude qualche pioggia anche al Nord-Est, tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Le temperature massime aumenteranno leggermente al Nord, mentre nel resto del Paese non subiranno grandi variazioni. I venti saranno ancora intensi tra basso Adriatico, Puglia meridionale e alto Ionio, dove soffieranno meridionali, da moderati a tesi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button