Previsioni

Dopo l’equinozio di PRIMAVERA possibile ondata di FREDDO INVERNALE

L'alta pressione potrebbe essere spazzata via dall'arrivo di aria molto fredda subito dopo l'equinozio

La prossima settimana potrebbe essere decisamente movimentata dal punto di vista meteo: si potrebbe infatti passare in pochi giorni da un piacevole clima primaverile al ritorno dell’inverno. Ad inizio settimana l’alta pressione tenderà ad espandersi di nuovo sull’Italia: il tempo sarà stabile ma non splenderà il sole ovunque.

Lunedì sull’Italia, infatti, si sentiranno ancora gli effetti della perturbazione transitata nel weekend e di un’altra perturbazione in scivolamento dalla Francia verso la Penisola Iberica e il Mediterraneo occidentale. Al Nord-Ovest, al Sud, in Sicilia e Sardegna il tempo sarà più nuvoloso senza però piogge di rilievo.

Da martedì e fino all’Equinozio di Primavera (venerdì 20) l’alta pressione si stabilità con più decisione sulla Penisola garantendo tempo più soleggiato e clima primaverile: le temperature, dopo il temporaneo calo del weekend, in settimana si riporteranno su livelli relativamente miti.

Un drastico cambio di scenario, però, potrebbe stravolgere tutto nel giro di poche ore. Una massa di aria molto fredda potrebbe raggiungere l’Italia nel corso del weekend del 21 e 22 marzo, portando una temporanea fase di stampo invernale ironicamente subito dopo l’Equinozio di Primavera.
Ricordiamo che questa è una tendenza ancora da confermare e, per questo, vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button