CopertinaPrevisioni

Dopo il CALDO, risveglio SOTTO ZERO oggi al Nord: le previsioni meteo

Valori in calo dopo l'impennata delle temperature di ieri

Gli effetti della Tempesta Ciara sull’Italia stanno diminuendo: il forte vento che ieri, per effetto del Foehn, ha fatto schizzare i termometri in molti casi oltre i 20 gradi, infatti oggi si attenuerà e permetterà alle temperature di abbassarsi di qualche grado soprattutto nei valori minimi. All’alba di oggi, infatti, le temperature saranno sotto lo zero al Nord, e si riporteranno intorno ai 10 gradi al Centro-Sud e sulle Isole. Le temperature pomeridiane saranno comunque ancora elevate rispetto alla norma che, in questo periodo, dovrebbe essere di 9-10°C al Nord, 12°C al Centro e 14°C al Sud e sulle Isole.

Ma vediamo la previsioni dettagliata per la giornata di oggi:
Al Centro-Nord il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, mentre troveremo qualche nuvola in più sulle regioni meridionali e sulle Isole. Come detto prima, le temperature saranno in netta diminuzione rispetto a ieri, più sensibile sulle regioni del Centro-Nord e specie nei valori minimi. Sarà una giornata decisamente meno ventosa, con raffiche intorno ai 30-50 km/h in Sardegna, Sicilia e Calabria, in indebolimento entro la fine del giorno.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button