Previsioni

Domenica nuvolosa in molte zone: attenzione alla nebbia

Andiamo incontro a una domenica con temperature oltre la norma in tutta l’Italia, anche se il tempo sarà nuvoloso in molte regioni. Altra protagonista della giornata, la nebbia.

meteo satellite

Le previsioni meteo per domani

Al mattino molte nubi basse e nebbie diffuse e sulla Valle Padana e alto Adriatico. Il cielo sarà grigio anche lungo il versante tirrenico, mentre il tempo sarà più soleggiato sulle Isole maggiori e sulle regioni adriatiche del Centro-Sud. Nel corso della giornata le nuvole aumenteranno sulle Alpi e, nel pomeriggio, assisteremo a un diradamento delle nebbie al Nord che però sarà solo parziale e temporaneo.

Sulle Alpi di confine dei settori centro-occidentali arriveranno piogge e neve. Le precipitazioni saranno più insistenti sulla Valle d’Aosta, ma la quota neve resterà molto elevata, oltre i 2.000 metri.
Sulle regioni tirreniche e sulla Liguria di Levante la nuvolosità persisterà, estesa, per tutto il giorno. il rischio di pioggia, tuttavia, sarà scarso.

Le temperature subiranno un ulteriore aumento, soprattutto al Nord-Ovest, e resteranno ovunque al di sopra della norma.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button