Domenica nuvolosa in molte zone: attenzione alla nebbia
Andiamo incontro a una domenica con temperature oltre la norma in tutta l’Italia, anche se il tempo sarà nuvoloso in molte regioni. Altra protagonista della giornata, la nebbia.
![]()
Le previsioni meteo per domani
Al mattino molte nubi basse e nebbie diffuse e sulla Valle Padana e alto Adriatico. Il cielo sarà grigio anche lungo il versante tirrenico, mentre il tempo sarà più soleggiato sulle Isole maggiori e sulle regioni adriatiche del Centro-Sud. Nel corso della giornata le nuvole aumenteranno sulle Alpi e, nel pomeriggio, assisteremo a un diradamento delle nebbie al Nord che però sarà solo parziale e temporaneo.
Sulle Alpi di confine dei settori centro-occidentali arriveranno piogge e neve. Le precipitazioni saranno più insistenti sulla Valle d’Aosta, ma la quota neve resterà molto elevata, oltre i 2.000 metri.
Sulle regioni tirreniche e sulla Liguria di Levante la nuvolosità persisterà, estesa, per tutto il giorno. il rischio di pioggia, tuttavia, sarà scarso.
Le temperature subiranno un ulteriore aumento, soprattutto al Nord-Ovest, e resteranno ovunque al di sopra della norma.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale