Previsioni

Domenica di pioggia in molte regioni: tutti i dettagli

Perturbazione in transito durante il weekend: domenica pioggia in diverse zone e neve sulle Alpi orientali

Nel corso del weekend la perturbazione numero 8 di febbraio transiterà sull’Italia: la sua parte più attiva interesserà le regioni di Nord-Ovest alla fine della giornata di oggi e domani coinvolgerà gran parte del Centro, il Nord-Est, la Campania e la Sardegna. Il sistema perturbato sarà accompagnato da una massa d’aria umida e temperata – spiegano i meteorologi di Meteo Expert – che favorirà un rialzo delle temperature, specie nella giornata di domani, sensibile soprattutto sulle regioni del Centro-Sud.

PREVISIONI METEO PER DOMENICA

Domani prevarranno nubi piuttosto compatte su gran parte d’Italia, con l’eccezione di estremo Sud e Sicilia, che nella prima parte della giornata vedranno ancora prevalere le schiarite, e del Nord-Ovest, dove il tempo migliorerà nel pomeriggio.
Durante la giornata di domani ci sarà il rischio di piogge localmente forti e insistenti al Nord-Est, nelle regioni centrali tirreniche e in Umbria. Neve in arrivo sulle Alpi orientali dai 900-1000 metri: sui rilievi friulani le nevicate saranno anche abbondanti.
Al mattino qualche pioggia residua in Lombardia, Liguria, più intensa nel settore di levante. A fine giornata le piogge insisteranno in Friuli Venezia Giulia, Umbria, Lazio e si spingeranno anche in Campania. Temperature minime in netto rialzo ovunque, massime in aumento al Sud e in Sicilia. Venti moderati o forti in prevalenza meridionali con mari molto mossi. Forti raffiche a fine giornata sui settori appenninici e in Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button