Previsioni

Debole perturbazione sull’Italia: ecco dove è prevista pioggia

Tra oggi e domani piogge deboli su Nord e parte del Centro

Dopo un weekend segnato dal dominio dell’alta pressione, una debole perturbazione sta transitando al Nord. Non si tratta di un sistema perturbato intenso e dunque le piogge saranno deboli e isolate, con qualche nevicata a quote elevate sulle zone alpine .

Oggi cielo nuvoloso e grigio al Nord e Toscana con qualche debole pioggia soprattutto su Liguria, Lombardia occidentale, Friuli e in serata anche nel nordovest della Toscana. Brevi e deboli nevicate nel pomeriggio sulle zone di confine della Val D’Aosta in estensione in serata al resto delle Alpi centrali di confine, in serata anche fino ai 1500- 1600 metri di quota. Prevarrà il sole sul resto d’Italia con solo il transito di qualche nuvola innocua. Temperature massime in calo al Nord, mentre saranno stabili o in leggero aumento altrove con valori ancora oltre le medie stagionali e punte intorno ai 20°C al Sud e nelle Isole. Venti meridionali in intensificazione sul Ligure, l’alto Tirreno e intorno alla Sardegna.

Domani ancora nuvolosità presente in Emilia Romagna, sulle regioni centrali tirreniche e nella Sardegna occidentale deboli piogge al mattino tra Liguria di Levante e alta Toscana, sull’Emilia centrale e sulla Venezia Giulia, nel pomeriggio tra Emilia Romagna orientale e nord delle Marche. Resisterà il sole nel resto del Paese. I valori minimi saranno in calo quasi ovunque, massime in rialzo sulle Venezie e al Nordovest. Venti di Maestrale al Sud e Isole, intensi sulla Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button