CopertinaPrevisioni

Dal cappotto al maglione in 6 ore a Roma e Firenze: escursione termica di 17 gradi

Oggi tra le temperature dell'alba e del primo pomeriggio ci saranno anche 10-17 gradi di differenza

Anche oggi le condizioni meteo restano stabili su tutto il Paese con notevole differenza tra le temperature all’alba e quelle del primo pomeriggio, specie a Roma e Firenze.

Il sole regalerà una bella giornata su gran parte delle regioni. Segnaliamo la presenza di nebbia in diradamento su bassa Lombardia, ovest Emilia e zone interne della Toscana. Tra il tardo pomeriggio e la sera nubi in aumento su Liguria, basso Piemonte, Emilia e Toscana, ma senza piogge di rilievo.

A Roma e Firenze 17 gradi di differenza tra alba e primo pomeriggio

Le temperature massime si porteranno oltre la norma da Nord a Sud. Oggi ci sarà una forte escursione termica tra l’alba e il primo pomeriggio, specie nelle zone soleggiate del Centro-Nord. Le temperature da sotto zero saliranno anche oltre i 10 gradi nelle ore pomeridiane. Ad esempio a Milano si passerà dai -2 gradi della notte agli 8 gradi del pomeriggio; a Roma e Firenze si passerà da -3 ai 14 gradi previsti nel pomeriggio (ben 17 gradi di differenza); a L’Aquila da -5 a 11 gradi.

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button