CopertinaPrevisioni

Da oggi le prime avvisaglie del PEGGIORAMENTO meteo

Nuvole in aumento e le prime piogge su Liguria, Sardegna, Toscana e Lazio

L’alta pressione sta per cedere il passo all’arrivo di una perturbazione che oggi porterà un graduale peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia. La perturbazione numero 4 si riattiverà nelle prossime ore sul Mediterraneo occidentale per poi spostarsi sul nostro Paese. Il peggioramento sarà graduale e i primi segnali si avvertiranno oggi in Liguria e Sardegna. Tra questa notte e il weekend la pioggia raggiungerà anche la Pianura Padana e le regioni del Centro-Sud.

Le previsioni meteo di oggi

Questa mattina in Pianura Padana centrale, lungo le coste adriatiche di Veneto, Emilia Romagna e localmente nelle valli del Centro presenza di nebbia che, però, sarà in graduale dissolvimento. Cielo nuvoloso in Sardegna, dove arriveranno le prime piogge, e in Sicilia. Nuvole in aumento nel corso della giornata anche al Nord-Ovest, in Emilia e zone interne di Toscana e Lazio. Nel corso della pomeriggio attese piogge sparse o pioviggini in Liguria, bassa Lombardia, Toscana e Lazio con fenomeni in intensificazione in queste aree durante la notte.

Le temperature massime caleranno solo al Nord. I venti di Scirocco saranno a tratti intensi sulle Isole e sul Tirreno e fino a moderati sullo Ionio.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button