CopertinaPrevisioni

CLIMA MITE e TEMPO STABILE con qualche eccezione: la situazione

Oggi sarà un'altra giornata caratterizzata da clima tipicamente primaverile

Oggi sarà un’altra giornata caratterizzata da clima molto mite e temperature in ulteriore rialzo. Da segnalare solo qualche annuvolamento innocuo sui rilievi alpini e appenninici e le due Isole maggiori. Nel weekend irromperà nuovamente l’inverno con l’irruzione di una massa d’aria particolarmente fredda.

Clima molto mite, ma il weekend stravolgerà tutto

Anche oggi sarà una giornata caratterizzata da clima molto mite, favorito da un esteso campo di alta pressione che continuerà a proteggere tutta l’Italia ancora per qualche giorno. Da segnalare solo qualche innocuo annuvolamento sui rilievi alpini e appenninici, Sardegna e la Sicilia occidentale. Per il resto, si avrà tempo stabile e cielo prevalentemente sereno. Nella notte e durante le prime ore del mattino potranno formarsi locali banchi di nebbia o temporanee foschie in pianura e lungo le coste di Veneto ed Emilia.

Le temperature faranno registrare un ulteriore rialzo, specie nei valori massimi pomeridiani che arriveranno a toccare punte di 20-23 °C. Venti deboli quasi ovunque, con residui rinforzi di Scirocco nei Canali di Sicilia e di Sardegna.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button