Previsioni

Capodanno 2020 sugli sci? Le previsioni per le zone alpine

Per chi trascorrerà il Capodanno 2020 sugli sci, sulle Alpi splenderà il sole e non farà freddo, anzi: per trovare temperature sotto lo zero dovremo andare oltre i 3000 metri. Dalle Alpi che si affacciano sulla pianura padana sarà possibile vedere la nebbia che, a causa dell’inversione termica, resterà intrappolata negli strati più bassi.

Capodanno, infatti, sarà una giornata soleggiata su gran parte d’Italia eccetto le pianure del Nord e della Toscana dove sarà insistente la nebbia, specie nelle ore più fredde. Le temperature saranno in aumento soprattutto nelle zone più soleggiate del Nord, mentre, sotto la nebbia, resteranno più contenute.

Il rischio di valanghe per la giornata di Capodanno sarà fino a moderato (giallo) sulle Alpi di Piemonte, Valle d’Aosta e Friuli. Il pericolo aumenta fino a grado marcato (arancione) sulle Alpi di Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. Vi invitiamo a consultare il bollettino della zona in cui andrete a sciare.

sci capodanno 2020

 

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button