Previsioni

CALDO anomalo nel weekend: quando e dove sarà più evidente?

Nella giornata di sabato le temperature massime saranno un po' più contenute per effetto dei venti

Nel weekend torna protagonista il caldo anomalo. L’alta pressione torna a rinforzarsi tra l’Europa occidentale e il Mediterraneo, favorendo condizioni di tempo stabile e temperature nuovamente in risalita sul nostro Paese, soprattutto a partire dalla giornata di domenica.

Tendenza weekend: ancora caldo anomalo

Il weekend si preannuncia dunque ancora all’insegna di temperature al di sopra della media stagionale. Sabato sarà una giornata caratterizzata da tempo stabile e soleggiato, con qualche nube solo nel sud della Sardegna. Temperature stazionarie e con valori massimi un po’ più contenuti per effetto dei venti. Da segnalare, infatti, l’insistenza di una moderata ventilazione di Tramontana su basso Adriatico e Ionio.

Per la giornata di domenica si conferma un ulteriore rialzo delle temperature sul versante del medio Adriatico e in maniera particolare al Sud, dove si potranno raggiungere punte di 18-20 °C. Aumento della nuvolosità su Liguria e Toscana per effetto dei venti più umidi di Libeccio; possibile aumento delle nubi anche sulle Alpi orientali ma senza fenomeni significativi.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button