Previsioni

Caldo anomalo, domani il picco: temperature tipiche della primavera

In quelli che tradizionalmente sono noti come i giorni più freddi dell’anno, l’Italia sta vivendo una fase di caldo anomalo che all’inizio della prossima settimana raggiungerà il suo apice.

Con temperature tipiche della primavera avanzata, domani il caldo anomalo si farà sentire soprattutto al Centro-Sud e con le Isole, dove la colonnina di mercurio supererà spesso i 20 gradi e, complici i venti occidentali, sulla Sardegna orientale potrà anche arrivare a punte intorno ai 25-26°C.

Il tempo domani sarà prevalentemente stabile, anche se nelle regioni tirreniche e in Liguria ci saranno ancora molte nuvole. Sulla Val Padana e sull’alto Adriatico, fino al Friuli Venezia Giulia, attenzione anche alle nebbie che localmente potranno essere fitte. Dal pomeriggio tendenza al diradamento, soprattutto nel settore occidentale.
Un po’ di neve arriverà ancora lungo le creste alpine di confine, tra alta Valtellina e Alto Adige, ma sempre a quote molto elevate: anche in montagna si avvertirà il caldo anomalo, con lo zero termico che si porterà fino alla quota eccezionale dei 3600 metri in Appennino e sopra i 3000 metri sulle Alpi occidentali.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button