CopertinaPrevisioni

Arrivano VENTI FREDDI e NEVE sotto gli 800 metri: le previsioni per domenica

Raffiche di bora anche forti e netto calo delle temperature, specie durante la notte

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia, sta portando piogge e neve in montagna, allontanando finalmente lo smog. Domenica la perturbazione si allontanerà definitivamente dalle nostre regioni ma sarà seguita da una massa di aria più fredda che, accompagnata da forti venti, farà calare le temperature specialmente al Centro-Nord.

Previsioni meteo per domenica

Quella di domenica sarà una giornata di sole al Nord, sulle regioni tirreniche e in Sicilia. Saranno comunque possibili banche di nebbia all’alba tra bassa Lombardia ed Emilia. Sul resto d’Italia avremo una nuvolosità variabile ma con poche e deboli precipitazioni che interesseranno nord-est della Sardegna, Calabria, medio Adriatico e Cuneesee. La neve cadrà domani su Alpi Marittime, Marche e Abruzzo fino 600-800 metri di altezza.

Sarà una giornata più ventosa con Bora o Grecale sull’alto Adriatico e sulle regioni centrali e di Tramontana in Liguria. Le temperature saranno più basse specie al Nord e sulle regioni del medio versante Adriatico: in particolare farà molto più freddo al mattino con valori generalmente vicini o al di sotto dello zero.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button