Previsioni

Altra PERTURBAZIONE in arrivo, ma INVERNO ancora lontano: la tendenza

A metà settimana è atteso un altro debole sistema nuvoloso, poi ritorna l'alta pressione

L’inverno rimane ancora lontano dall’Italia, nonostante tra giovedì e venerdì sia atteso il passaggio di una nuova debole perturbazione (numero 7 di gennaio). Le precipitazioni saranno ancora una volta scarse. A partire dal fine settimana, è previsto un ritorno dell’alta pressione che porterà tempo stabile.

Nuova perturbazione in arrivo, ma inverno sempre assente

Tra giovedì e venerdì è atteso dunque il passaggio di un debole sistema nuvoloso: la perturbazione numero 7 di gennaio sarà accompagnata da una massa d’aria umida e mite atlantica. Le precipitazioni saranno ancora una volta deboli, con maggior possibilità sul versante tirrenico e lungo la barriera alpina occidentale.

A partire dal weekend la tendenza al momento prevede un ritorno più deciso dell’alta pressione sul nostro Paese che ripristinerà condizioni meteo stabili. Nello stesso tempo, però, torneranno le nebbie sulla Valle Padana.

Quindi, in prospettiva, inverno ancora assente sull’Italia anche per i primi giorni di febbraio. Il contesto meteorologico si manterrà decisamente mite per il periodo, con temperature che rimarranno al di sopra della media ancora a lungo. L’anomalia più forte è attesa al Nord a partire dal prossimo weekend.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button