CopertinaPrevisioni

Alta pressione sull’Italia, ma domenica tornano nubi e piogge: ecco dove

Con l'alta pressione aumentano le temperature, in particolare al Centro-Sud

L’alta pressione si piazza nuovamente sull’area mediterranea e sull’Italia, favorendo condizioni di tempo stabile per gran parte del weekend. Le temperature, dopo i venti freddi dei giorni scorsi, sono in aumento soprattutto sul Centro-Sud.

Meteo domenica: nubi sparse

La giornata di domenica si presenterà con nubi al mattino tra Liguria, basso Piemonte ed estremo sud-ovest della Lombardia. Locali nebbie su pianura veneta e Polesine. Nubi sparse in transito anche sulla Sardegna, mentre altrove sarà poco nuvoloso.

Tra pomeriggio e sera al Nord e sulle regioni tirreniche si avrà un graduale aumento della nuvolosità fino a qualche debole pioggia, per lo più alla sera, in Liguria e occasionalmente nel Lazio; piogge in diffusione nella notte su alta Toscana, Campania e Friuli Venezia Giulia.

Temperature in ulteriore lieve aumento nei valori massimi al Centro-Sud, senza grandi variazioni al Nord. Venti in prevalenza di debole intensità, in intensificazione dalla sera dai quadranti meridionali sui mari di Ponente.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button