Previsioni

Alta pressione porta tempo stabile con qualche eccezione. Ancora nebbia?

Persisteranno le nebbie sulle pianure del Nord, anche nelle ore centrali del giorno

L’alta pressione che domina la scena euro-mediterranea continuerà a portare stabilità e condizioni meteo prevalentemente soleggiate anche nella giornata di giovedì. Qualche eccezione al Sud e soprattutto in Sardegna. Temperature sopra la media al Nord, tranne nelle aree in cui insisterà la nebbia.

Benefici dell’alta pressione, ma occhio alle nubi in aumento

Anche nella giornata di giovedì insistono condizioni di tempo stabile con ampie schiarite in gran parte del Paese. L’eccezione è rappresentata da qualche annuvolamento più compatto su Puglia, Basilicata, Calabria ionica e settori orientali e meridionali della Sardegna, dove non si escludono locali piogge nel Cagliaritano.

In mattinata si segnala ancora la presenza di nebbie diffuse e localmente fitte sulle pianure del Nord, dove potranno persistere anche nelle ore centrali del giorno.

In serata attenzione alle nubi in aumento tra Liguria, est Piemonte e ovest Lombardia. Nebbie sempre più consistenti in Val Padana. Temperature quasi stazionarie con valori sopra la media stagionale nelle aree con maggior presenza di sole al Nord.

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button