CopertinaPrevisioni

Torna l’incubo dell’acqua alta a Venezia: scatta il codice rosso

Il livello della marea aumenterà a causa dei forti venti di Scirocco

A un mese dagli ultimi episodi, torna l’incubo dell’acqua alta a Venezia. A causa dei forti venti di Scirocco, i picchi di marea aumenteranno nel corso dei prossimi giorni. Venerdì è previsto codice giallo per marea sostenuta con un picco di 105 cm che verrà raggiunto intorno alle 6 del mattino. Il livello del mare scenderà nelle ore successive per poi aumentare di nuovo nella giornata di sabato.

Il Centro Previsioni e Segnalazioni Maree della città di Venezia ha previsto un picco di 140-145 cm intorno alle 6.20 del mattino di sabato che farà scattare il codice rosso per alta marea eccezionale. Intorno a quell’orario verrà allagato più della metà (59%) della viabilità pedonale della città. Nelle ore successive il livello dovrebbe scendere gradualmente fino alle 14 circa, quando toccherà un minimo di 20 cm. Domenica potrebbe raggiungere un nuovo picco di 145 cm alle 7.35 del mattino.

venezia acqua alta

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button