Previsioni meteo venerdì: piogge e temporali al Nord-Ovest, neve sulle Alpi

Venerdì si prevede cielo nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali al Nord-Ovest, Veneto, Alpi orientali e alta Toscana. Neve oltre i 1700-2000 metri sulle Alpi, tempo più stabile e soleggiato altrove.
Le previsioni meteo per venerdì indicano condizioni di maltempo su diverse aree del Nord Italia. In particolare, il Nord-Ovest, il Veneto, le Alpi orientali e l’alta Toscana saranno interessate da piogge sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale. Sull’arco alpino è prevista la caduta di neve oltre i 1700-2000 metri, segnalando l’arrivo di aria più fredda e instabile.
Meteo instabile al Nord e sulle regioni tirreniche
Le regioni settentrionali, in particolare il Nord-Ovest e le aree alpine, saranno coinvolte da una fase di instabilità atmosferica con precipitazioni diffuse. Le Alpi potranno vedere neve a quote medio-alte, mentre la Liguria e l'<strong’alta Toscana saranno esposte a rovesci e temporali. Le temperature massime subiranno un ulteriore calo al Nord, con valori decisamente sotto la media specie al Nord-Ovest.
Tempo più stabile al Centro-Sud e in Sardegna
Nel resto della Penisola, il tempo sarà più stabile e soleggiato, fatta eccezione per qualche nube all’estremo Sud e possibili piogge o rovesci isolati sulla Sicilia nel pomeriggio. In Sardegna è attesa una lieve ripresa delle temperature, mentre altrove i valori resteranno quasi stazionari. I venti saranno in prevalenza deboli e i mari generalmente poco mossi, ad eccezione del Ligure che si manterrà mosso.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale