Previsioni meteo mercoledì 31 dicembre: San Silvestro con freddo e poche piogge
Mercoledì 31 dicembre San Silvestro porterà un calo termico sensibile su tutta Italia con nubi e piogge isolate su bassa Calabria, Sicilia e Sardegna. Tempo più stabile al Nord con temperature sotto la media e venti settentrionali intensi.
La giornata di San Silvestro del 31 dicembre sarà caratterizzata da un cambio meteo significativo con l’arrivo di aria molto fredda dai settori orientali europei. Su gran parte della Penisola si registrerà un calo delle temperature, con valori massimi notevolmente inferiori alla media stagionale, soprattutto al Centro-Sud.Già il 2 gennaio, però, soprattutto al Centro-sud le temperature torneranno ad aumentare, riportandosi sopra la norma.
Condizioni meteo al Nord e Centro
Nel Nord-Ovest, Emilia Romagna e Veneto sono attese nubi basse e nebbie nella pianura Padana centro-orientale, in parziale diradamento durante il giorno. Il medio Adriatico vedrà il rischio di piogge isolate, mentre sull’Appennino torneranno le nevicate oltre i 1000-1200 metri, in abbassamento verso i 500-700 metri in serata.
Situazione al Sud e nelle Isole
Su bassa Calabria, Sicilia e Sardegna sono previste piogge e brevi rovesci isolati, mentre Puglia e Basilicata potranno subire fenomeni analoghi. Il vento da settentrione sarà ventoso sul Ligure, al Centro-Sud e sulle Isole, accentuando la percezione del freddo con raffiche significative.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale