Previsioni meteo martedì: nubi e instabilità in aumento

Martedì 14 ottobre sarà caratterizzato da nubi diffuse e foschie al Nord, con schiarite nel pomeriggio. Le isole maggiori vedranno un aumento delle nubi con possibili piogge e temporali. Le temperature resteranno stabili con solo una lieve flessione.
La giornata di martedì sarà segnata da una certa instabilità atmosferica, con nubi diffuse e compatte che si estenderanno sulle pianure e le zone pedemontane del Nord. In particolare, la Val Padana sarà interessata da foschie o nebbie locali, specialmente nella parte orientale, all’alba. Nel corso della giornata, si prevedono maggiori schiarite nel pomeriggio, soprattutto nel Nord-Est.
Previsioni meteo nelle isole maggiori
Nelle isole maggiori, come Sardegna e Sicilia, si assisterà a un aumento delle nubi, con la possibilità di piogge o temporali, specialmente nella parte occidentale. Questo fenomeno sarà accompagnato da venti moderati provenienti da sudest nella Sardegna meridionale, rendendo il Canale di Sardegna leggermente mosso.
Previsioni meteo nel resto d’Italia
Nel resto d’Italia, il cielo sarà poco o parzialmente nuvoloso, con temperature che non subiranno grandi variazioni, al più una lieve flessione. I venti saranno in generale molto deboli, tranne che per i rinforzi moderati già menzionati sulla Sardegna. I restanti bacini marittimi saranno calmi o poco mossi.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale