News MeteoPrimo piano

Previsioni meteo lunedì 16 febbraio: ancora nuvole, piogge e neve

Previsioni per lunedì: nuvole su gran parte d’Italia, con piogge sparse al Nord, Centro-Sud e Isole. Neve sull’Arco Alpino oltre 600-1000 metri e Appennino Centrale sopra 1300-1500 metri; temperature in calo e venti forti nord-occidentali.

Lunedì 16 febbraio domani nuvole su gran parte d’Italia segnerà una giornata instabile, con piogge sparse che interesseranno Lombardia, Friuli Venezia Giulia, tutto l’Arco Alpino e gran parte del Centro-Sud e Isole, secondo le analisi meteo aggiornate . Residui effetti del vortice depressionario porteranno neve sull’Arco Alpino oltre i 600-1000 metri, mentre sull’Appennino Centrale i fiocchi sono attesi solo al di sopra di 1300-1500 metri .

Condizioni al Nord e temperature in calo

Al Nord, temperature minime in diminuzione con possibili deboli gelate in pianura, massime in calo; piogge sparse su Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Alpi . Il Nord-Ovest vedrà un miglioramento con schiarite, ma nuvole persistenti . Temperature tra 4-15°C in varie località .

Centro-Sud, Isole e venti intensi

Gran parte del Centro-Sud e Isole sarà colpita da piogge sparse, con rialzo delle massime nel medio versante adriatico e calo su tirreniche . Venti forti nord-occidentali e mari molto agitati renderanno il quadro dinamico, raffiche intense su area tirrenica . Temperature minime in calo sulle adriatiche .

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button