News MeteoPrimo piano

Previsioni meteo Italia sabato 24 gennaio: piogge e neve in arrivo

Sabato a inizio giornata piogge sparse nell’estremo Nord-Est con neve sulle Alpi a 1000 metri, in attenuazione al Sud. Peggiora in Sardegna dal pomeriggio con piogge in estensione a Nord-Ovest e tirreniche, neve in Piemonte a 300-400 metri. Temperature in lieve rialzo, venti meridionali tesi.

Sabato 24 gennaio l’Italia sarà interessata da un’evoluzione meteo dinamica. A inizio giornata piogge sparse colpiranno l’estremo Nord-Est, con neve sulle Alpi intorno ai 1000 metri, mentre più a sud qualche pioggia bagnerà Marche e regioni meridionali, in rapida attenuazione. Nel pomeriggio, residui rovesci si limiteranno essenzialmente alla Campania .

Mattina con precipitazioni residue

Le piogge sparse nell’estremo Nord-Est persisteranno all’alba, accompagnate da neve sulle Alpi a quote medie. Al Centro-Sud, gli episodi piovosi su Marche e meridionali si esauriranno velocemente, favorendo schiarite progressive . Temperature minime rigide al Nord, intorno ai 2-4°C a Milano e Bologna, più miti al Sud con 11-13°C a Roma e Napoli .

Peggioramento serale e venti

Peggiora in Sardegna con nubi in aumento e piogge in arrivo dal pomeriggio, estendendosi in serata a Nord-Ovest, Emilia Romagna, regioni tirreniche e Sicilia occidentale. Neve in Piemonte ed entroterra ligure fino a 300-400 metri . Temperature in generale stazionarie con contenuto rialzo, venti meridionali da moderati a tesi su Mar Ligure e Centro-Sud, mari mossi o molto mossi. Al Nord accumuli piovosi fino a 32mm .

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button