Previsioni meteo Italia giovedì 8 gennaio: gelo al Nord, piogge residue al Sud e Isole
Giovedì 8 gennaio previsioni meteo Italia con cielo sereno al Centro-Nord, nevicate su Alpi e gelate diffuse. Piogge e rovesci al Sud e Isole con Maestrale ventoso, temperature sotto media e mari mossi.
Giovedì 8 gennaio l’Italia vive un contrasto climatico netto nelle previsioni meteo. Al Centro-Nord e in Campania domina cielo sereno o poco nuvoloso, eccetto nubi compatte e nevicate in Valle d’Aosta e Alpi piemontesi. Dal pomeriggio schiarite raggiungono anche Puglia e Basilicata.
Condizioni instabili al Sud e sulle Isole
Nuvoloso nel resto del Paese, con piogge e rovesci in Calabria e Isole, in attenuazione serale. Nevicate mattutine a quote collinari nel Gargano, oltre 800-1000 metri in Calabria e Sicilia. Temperature minime in calo al Nord-Est e Centro-Sud, con gelate diffuse al Centro-Nord.
Temperature e venti in evidenza
Massime in rialzo in Sardegna e localmente al Centro-Nord, in calo al Sud e Sicilia, valori quasi ovunque sotto media. Ventoso per Maestrale al Sud, Isole e localmente Centro. Mari da mossi a agitati, eccetto nord Tirreno e Adriatico. Scenario invernale con freddo persistente[1][2][3].
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale