Previsioni meteo giovedì: nubi, piogge e schiarite sull’Italia, temperature in calo

Giovedì il meteo in Italia vedrà nubi sparse al Nord-Est, schiarite diffuse al Centro-Sud e qualche pioggia su Nord-Ovest, Emilia e Toscana settentrionale. Temperature massime in lieve calo e venti moderati.
La giornata di giovedì sarà caratterizzata da condizioni meteo variabili sull’intero territorio nazionale. Al mattino, il Nord-Est sarà interessato da nubi sparse, mentre nel resto del Paese prevarranno ampie schiarite e l’assenza di precipitazioni. Tuttavia, sulla Valpadana occidentale non mancheranno locali nebbie, specie nelle prime ore.
Meteo pomeridiano: piogge e temporali al Centro-Nord
Nel pomeriggio si assisterà a un aumento della nuvolosità su Centro-Nord e Sardegna, con piogge isolate e brevi temporali su Nord-Ovest, Emilia e Toscana settentrionale. Al Sud e in Sicilia il tempo resterà più stabile, con ampie schiarite e solo qualche velatura passeggera. Sulle Alpi, la quota neve si attesterà tra i 2000 e i 2200 metri.
Sera: rovesci sul Triveneto e temperature in diminuzione
In serata, nuovi rovesci e temporali raggiungeranno anche le regioni del Triveneto. Le temperature massime saranno stazionarie o in leggera diminuzione: valori sotto la media al Centro-Nord, basso Tirreno e Sardegna (tra 17 e 23°C), mentre al Sud e in Sicilia si toccheranno punte di 27-29°C. Venti moderati di Libeccio soffieranno su Mar Ligure, alto Tirreno e Corsica; Maestrale sul basso Adriatico.
© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale