VIDEO e FOTO – Il ciclone IANOS travolge la TESSAGLIA: due vittime

Ianos si è abbattuto con violenza sulla Tessaglia centrale, dove si sono verificate frane e allagamenti. Attualmente l'occhio del ciclone si trova a ridosso dell'isola di Creta

Foto: Twitter - @PapavasileiouWX

Il ciclone Ianos continua a sferzare la Grecia. Dopo aver spazzato le Isole Ionie di Itaca, Zante e Cefalonia anche la Tessaglia ha riportato ingenti danni e, purtroppo, anche vittime e dispersi. Attualmente il vortice di Ianos si trova a ridosso dell’isola di Creta, dove è ancora in vigore l’allerta gialla per forti tempeste.

Satellite EUMETSAT

Ianos travolge la Grecia centrale: danni e vittime in Tessaglia

Ieri il ciclone Ianos si è abbattuto sulla Grecia centrale, travolgendo la Tessaglia con venti di burrasca e piogge torrenziali. Il bilancio parla di due vittime e almeno una persona dispersa. Le raffiche di vento hanno sradicato alberi, abbattuto ponti con strade bloccate dalle frane e tante persone rimaste intrappolate nelle abitazioni. Si stima che nella sola città di Karditsa circa cinquemila abitazioni si siano allagate, scrive il Guardian. Ora è allerta a Creta, dove fino al pomeriggio si potrebbero verificare forti tempeste.

Questo sito usa i cookie

Leggi e imposta le preferenze