Notizie mondoPrimo pianoVideo

Uno TSUNAMI DI GHIACCIO sulle strade della città! Ecco COS’È SUCCESSO [VIDEO]

Una inarrestabile ondata di ghiaccio ha invaso le strade di una città nell’estremo oriente della Russia: le immagini impressionanti mostrano quello che sembra un vero e proprio tsunami avanzare lentamente sulla terraferma, inghiottendo tutto ciò che incontra!

A nulla è valsa la ringhiera di metallo del lungo fiume, che è stata distrutta come se fosse fatta di carta: come mostrano alcuni video condivisi dai testimoni, inizialmente le persone si sono avvicinate al fiume, incuriosite dal fenomeno, ma quando questo ha dimostrato la sua potenza ci sono stati momenti di grande paura.

È successo sulle rive della città di Khabarovsk, affacciata sul fiume Amur, un potente corso d’acqua che si snoda tra l’estremo est della Russia e la Cina nord-orientale. Non è insolito che il fiume trasporti in superficie il ghiaccio che proviene dalle sue aree più settentrionali, ma di solito questo si accumula al di fuori delle aree residenziali.
L’evento che ha colpito la città nella giornata di ieri appare invece piuttosto impressionante, oltre che improvviso. I testimoni hanno infatti riferito che fino al 21 aprile il fiume appariva completamente pulito: il 22 aprile invece sono apparsi i cumuli di ghiaccio, che improvvisamente si sono riversati con violenza sulla terraferma.
Alexey Makhinov, vicedirettore scientifico dell’Istituto idrico e ambientale della sezione dell’Estremo Oriente dell’Accademia delle Scienze della Russia è stato contattato dal giornale Комсомольская правда: secondo l’esperto la discesa del ghiaccio lungo il fiume non rappresenta un fenomeno raro, ma si è verificata in un momento in cui il livello dell’acqua era particolarmente alto e questo ha provocato il disastro.

 

Le notizie meteo:

Ancora PIOGGIA per molte regioni: le PREVISIONI e l’ALLERTA METEO

Nel WEEKEND del 25 APRILE impennata delle temperature

Gli aggiornamenti di IconaClima:

Draghi al Summit USA sul CLIMA: «agire subito per non avere rimpianti in futuro» [VIDEO]

Clima, come si sta muovendo l’ITALIA? Il punto con Jacopo Bencini

Di giustizia e partecipazione. Dare ai giovani gli strumenti per affrontare la crisi climatica. Conversazione con Giulia Persico

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button