Notizie mondoPrimo piano

La TEMPESTA TROPICALE AMANDA mira il Golfo del Messico: la situazione

La tempesta tropicale, la prima della stagione degli uragani nel Pacifico orientale, si trova vicino alle coste di Guatemala ed El Salvador

Una tempesta tropicale, denominata Amanda, si è formata nell’Oceano Pacifico, a sud-ovest del Golfo del Messico. Si tratta della prima tempesta tropicale della stagione degli uragani nel Pacifico orientale. Secondo le informazioni del National Hurricane Center della NOAA, la tempesta si muove in direzione nord-nordest con venti sostenuti fino a 64 km/h.

Crediti: National Hurricane Center

 

Previsioni per la tempesta Amanda

Si prevede che la tempesta tropicale Amanda, situata attualmente vicino alle coste di Guatemala ed El Salvador, questa sera si sposterà verso l’interno e si dissiperà sul Guatemala o sul Messico sud-orientale. Tuttavia, ci si aspetta che i resti della tempesta si dirigano verso nord-ovest, all’interno di una più ampia area di sviluppo di tempo disturbato, che potrebbe emergere sulla Baia di Campeche nella giornata di domani.

Le possibilità che la tempesta Amanda si sviluppi in un ciclone sono attualmente stimate al 10% nelle prossime 48 ore e al 30% nei prossimi 5 giorni. Indipendentemente da questo, nei prossimi giorni sono probabili forti piogge su parte del Messico meridionale.

tempesta amanda
Crediti: tropicalstormrisk.com

Area di bassa pressione sull’Atlantico: si azzera il rischio di depressione subtropicale

L’area di bassa pressione posizionata nell’Atlantico, a est delle Bermuda, che ieri aveva il 60% di possibilità di svilupparsi in depressione subtropicale, ha praticamente quasi azzerato il rischio. Secondo il National Hurricane Center, il rischio è vicino allo 0% nei prossimi 5 giorni. Si prevede che oggi il sistema di bassa pressione si sposti a 8-16 km/h verso nord-est.

NOAA.gov

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button