Notizie mondoPrimo piano

Stati Uniti, ONDATA DI CALORE nel weekend del Labor Day: è ALLERTA

Le zone interessate dalla nuova ondata di calore sono California, Nevada e Arizona: previste temperature fino a 20-25 gradi sopra la media. In Oregon è allerta incendi

Gli Stati Uniti sud-occidentali, a partire da oggi, vivranno una nuova e intensa ondata di calore che si protrarrà fino al weekend del Labor Day. Il National Weather Service della NOAA prevede temperature fino a 20-25 gradi sopra la media.

Ondata di calore e pericolo incendi: bandiera rossa in Oregon e California

L’ondata di calore interessa particolarmente il deserto del sud-ovest e tutta la California, mentre nel sudovest dell’Oregon è in vigore un avviso di bandiera rossa per vento e pericolo incendi.

National Weather Service

L’allerta per calore eccessivo riguarda invece tutta la California, compresa l’area di Los Angeles; l’Arizona, il Nevada meridionale e Las Vegas. In quest’ultima il termometro è già salito fino a 41 gradi e proseguirà su questa scia anche nel weekend. Secondo il National Weather Service si prevedono temperature ben oltre i 37 gradi, abbastanza anomale per il mese di settembre. Il caldo non darà tregua nemmeno di notte, con minime che non scenderanno sotto i 26-28 gradi.

https://twitter.com/NWSVegas/status/1301678385186258946

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button