Notizie mondoPrimo piano

Stati Uniti, è ancora CALDO ESTREMO e ALLERTA INCENDI in California

Tra oggi e domani sono previste temperature roventi, soprattutto nelle aree interne della contea di Los Angeles

Gli Stati Uniti occidentali ancora nella morsa di condizioni climatiche calde e secche. Tra oggi e domani, in particolare in California e nella contea di Los Angeles, le temperature massime saranno di 10-20 gradi sopra la media. Secondo il National Weather Service della NOAA, sono previste temperature più che roventi. In diverse aree della costa occidentale, soprattutto quelle interne, il termometro farà segnare 40 gradi, in alcuni casi anche qualcosa in più. Meno caldo invece nelle aree costiere, dove comunque si andrà ben oltre i 30 gradi.

Temperature calde e secche: è ancora allerta incendi

Le condizioni climatiche previste mantengono sempre alta l’attenzione sugli incendi che stanno devastando la costa occidentale americana. L’alta pressione sulle Montagne Rocciose, infatti, contribuirà a produrre venti umidi sulla California meridionale almeno fino a giovedì. Lo Storm Prediction Center, di conseguenza, ha diramato un’allerta per elevato rischio di incendi su parte delle pianure settentrionali, centrali e per il sud della California fino a giovedì mattina.

Leggi anche:

Torna l’ALLERTA ROSSA per gli INCENDI tra OREGON e CALIFORNIA

INCENDI USA, è una STRAGE: in California uno spaventoso FIRENADO [VIDEO]

© Iconameteo.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Iconameteo.it) e il link al contenuto originale

Tags

Articoli correlati

Back to top button